Poiché uno degli obiettivi della scuola primaria è anche quello di sviluppare già nei bambini la conoscenza e la capacità di utilizzare con dimestichezza e spirito critico le tecnologie che la società dell'informazione ci mette a disposizione, questo progetto vuole dotare le quattro classi della scuola primaria "V. da Feltre" che ancora non ne sono provvisti di proiettori collegati a PC portatili. Questi strumenti consentono agli insegnati di svolgere lezioni che attraverso linguaggi multimediali e multidisciplinari possono essere più accattivanti e aiutano gli alunni a rielaborare i contenuti appresi riutilizzandoli anche in contesti diversi per creare schemi cognitivi di riferimento
Sociale, educazione, giovani
Quattro classi della scuola primaria "V.da Feltre" di Roraipiccolo non sono dotate e'di LIM ne' di altri supporti che consentano alle insegnanti di svolgere attività digitali. Sempre più i bambini hanno bisogno anche di "vedere" ciò che viene loro insegnato e in una classe con la sola lavagna non è possibile. Con dei proiettori collegati ad un PC portatile gli insegnanti possono preparare delle lezioni trasversali che stimolino i bambini con un linguaggio più vicino al loro mondo.
Gli obiettivi sono quelli di poter dare la possibilità a tutte le classi di quella scuola di utilizzare nuovi strumenti e non legarla alla fortuna di essere un anno in una classe piuttosto che in un'altra.
Scuola primaria di Roraipiccolo "V. da Feltre"
E' importante in realtà non per tutta la popolazione ma solamente per le famiglie che frequentano quella scuola che comunque quest'anno consta di 226 alunni.
I tempi sono brevissimi, si tratta solamente di acquistare ed installare l'attrezzatura.
5600 €