Costruzione di uno spazio polivalente dove si possono praticare attività come: skateboard, bmx, pattini ecc; questo costituirà un centro di aggregazione per i giovani della zona dove i ragazzi riscoprono il piacere delle relazioni interpersonali con attività sportive alternative
Cultura, sport, aggregazione
Costruzione di uno spazio polivalente dove l'attività principale è lo skateboard. L'idea è di ubicare tale struttura nella frazione di S. Antonio.
Lo skatepark sarà costruito utilizzando rampe prefabbricate (eventualmente traslocabili) disposte su un'adeguata pavimentazione che potrebbe necessitare di un apposito strato di cemento o asfalto. La piattaforma deve essere correlata a adeguata illuminazione e panchine.
Lo skatepark costituirà un centro di aggregazione per i giovani della zona dove i ragazzi riscoprono il piacere delle relazioni interpersonali. Permettera ad appasionati e non di usufruire di uno spazio adibito all'attività sportive quali: skateboard, bmx, rollerblade, monopattini. Potrebbero inoltre essere svolti eventi come: gare di skateboard, contest di street art, eventi etc.
Scelta principale: Ex parcheggio Electrolux ovest, area di 500 metri quadrati (Via Volta, S. Antonio). Scelte secondarie (nel caso non fosse disponibile la scelta principale): Via Lazio retro giardino scuola materna. Via Giacomo Leopardi retro negozio
Punta ad essere un luogo di apprendimento e sperimentazione nel campo della creatività per i giovani del territorio, in quanto non è presente al momento un luogo simile nelle vicinanze. Grazie a questo progetto i ragazzi appassionati non dovranno praticare le attività sportive sopracitate (nella sezione "obiettivi") prive delle necessarie condizioni di sicurezza o troppo lontane dal proprio quartiere.
6 mesi
35000 €
Costo totale delle rampe prefabbricate (circa 20000 euro), pavimentazione dell'aria (circa 7000 euro per 500 metri quadrati), altro come illuminazione, strutture secondarie etc (circa 8000 euro).