Museo degli sport


Proponente: MARA INTROVIGNE

Il Museo degli sport è una mostra multimediale permanente, che offre occasioni di emozione e conoscenza a partire dallo sport; è un luogo di formazione e di incontro - con uno spazio per studio e lettura al piano terra aperto h.24 alla popolazione. L’idea è che possa essere un motore per lo sviluppo della socialità, della cultura, e di indotto economico. La proposta mira a verificare la fattibilità, sostenibilità economica e l’interesse relativi a tale progetto.

Ambito

Cultura, sport, aggregazione

Descrizione del progetto

Il Museo degli sport è una mostra multimediale permanente, che offre occasioni di emozione e conoscenza a partire dallo sport; è un luogo di formazione e di incontro con uno spazio per studio e lettura al piano terra aperto h12; è un motore per lo sviluppo della cultura e dell'economia.

Obiettivi del progetto

Lo studio mira a valutare la fattibilità di un Museo degli Sport, che vuole essere luogo di incontro per la cittadinanza e al contempo di grandissimo stimolo a partire dalle diverse opportunità che ruotano attorno al mondo dello sport

Luogo di realizzazione

Villa Correr Dolfin

Motivazioni

oltre alle concrete possibilità che offrirebbe, il Museo degli Sport sarebbe unico nel suo genere e potenziale elemento attrattore di persone, con ricadute positive anche dal punto di vista economico per il paese.

Tempi di realizzazione

6 mesi

Budget

10000 €

per incarico professionista\i

Allegati

Scarica PDF


Scheda tecnica di valutazione del progetto