I progetti vincenti sono destinati alla realizzazione. Per questo è importante che siano tecnicamente fattibili e finanziariamente calibrati. Da metà dicembre a fine gennaio gli uffici tecnici del comune, a seconda delle competenze richieste dai progetti stessi, analizzeranno le proposte pervenute e le perfezioneranno anche chiedendo integrazioni ai proponenti. I progetti approvati saranno ammessi alla fase successiva di voto.

Analisi di fattibilità e valutazione dei progetti

Sono 21 le proposte pervenute, tra quelle inviate online e consegnate manualmente. Da oggi i tecnici sono al lavoro per valutare la fattibilità dei singoli progetti; al termine di questa fase i progetti avranno una PRESENTAZIONE PUBBLICA che - insieme alla loro presentazione sul sito - permetterà ai cittadini di decidere quale votare.
Pensiamo di arrivare a questo momento per la prima decade di febbraio per poi aprire alle votazioni, lasciare qualche giorno per la promozione dei progetti da parte di chi li ha proposti per poi, infine, arrivare alla graduatoria finale.